La funzionalità permetterà, utilizzando il motore di ricerca Graph Search, di trovare i vecchi post dei propri amici tramite determinate parole chiave e non solo grazie ai verbi (i miei amici che) introdotti da Facebook.
La ricerca con parole chiave permetterà di trovare i post dei propri amici in modo più semplice e immediato, anche se mai visti nel proprio News Feed, che ormai inizia a non essere il posto più efficace per la grande mole di contenuti prodotta.
Un’esempio di ricerca tramite il motore di ricerca di Facebook utilizzano le parole chiave potrebbe avere questa forma: “festa di laurea Christina Jones” per trovare immediatamente i post relativi.
Attualmente solo pochi prescelti hanno la possibilità di provare questa nuova ricerca tramite parole chiave, staremo a vedere se verrà integrata per tutti e in che modalità.
Sarà interessante scoprire se questa funzionalità sarà estesa anche su post di fan page seguite e come sarà possibile influenzare questa nuova ricerca interna a Facebook.
Fonte: http://www.juliusdesign.net